L’utilizzo di strumenti all’avanguardia permette di aumentare il grado di innovazione che è possibile fornire a metodologie ed analisi. Nel campo ambientale tale elemento diviene centrale laddove si vuole fare Ricerca ed Innovazione.
RISE contando sull’apporto fattivo di IRIDE in qualità di socio può contare su un’ampia gamma di strumenti utilizzati nell’ambito delle Ricerche e nelle nuove proposte effettuate dalla Società
Il Beamforming consente di studiare le sorgenti di rumore definendo le componenti maggiormente rumorose ed i percorsi di propagazione del rumore.
Drà¤ger X-am ® 7000 è la soluzione ideale per la misura continua e simultanea di un massimo di cinque gas.
Nel campo dell'innovazione ambientale RISE, grazie al supporto dell'Istituto IRIDE adotta nuovi metodi e strumenti per il monitoraggio.
In combinazione agli aspetti acustici, l'analisi delle vibrazioni è un elemento importante nella determinazione di fenomeni di annoyance correlato all'esercizio di infrastrutture di trasporto.
Strumenti ormai consolidati nelle analisi ambientali i fonometri rappresentano uno strumento indispensabile per qualunque servizio legato alla tematica dell'inquinamento acustico.